07 LUG 2016
ESTATE 2016
Per la stagione estiva 2016, presso l'Albatros Beach Club di Castellaneta Marina, abbiamo ideato una piccola rassegna teatrale e musicale:
SERGIO RUBINI -SUD
Immaginate per un attimo di non essere seduti tra le file di una platea, ma nello scompartimento di un treno. Un treno un po’ spericolato perché a guidarlo è un attore ma anche un regista: un tizio magrino, il profilo puntuto, Sergio Rubini. Già altre volte in passato, ma solo sul grande schermo, vi ha fatto racconti di treni, binari, piccole stazioni di posti sperduti. Stavolta il viaggio sarà un lungo racconto, la cui destinazione potrebbe essere appunto il SUD, alternando aneddoti autobiografici a citazioni epiche di Eschilo e riferimenti alla letteratura napoletana di Eduardo de Filippo. Ad intervallare i momenti dialogici con quelli recitati, le musiche originali eseguite dal vivo dal maestro Michele Fazio al piano, Marco Loddo al contrabbasso ed Armando Sciommero alla batteria, che renderanno vivo ed attuale ogni verso.
RIMBAMBAND - IL MEGLIO DELLA RIMBAMBAND
La Rimbamband è un eclettico quintetto di artisti pugliesi che attraverso la musica, le parole e la mimica del corpo, crea esilaranti personaggi e trasmette un’energia travolgente fatta di note e poesia. Si definiscono musicisti, suonatori e sognatori ed il loro progetto, arricchito da strumenti come pianoforte, contrabbasso, sassofono, rullante e megafono, può essere definito un teatro comico-musicale. Sul nostro palco presenteranno uno show che racchiude IL MEGLIO DI spettacoli collaudati in anni di tournée, in cui il pubblico si divertirà a vederli "giocare" con i testi e le note di artisti più celebri e variegati quali Buscaglione, Carosone, Gaber, ironizzando su opere di Mozart o Rossini, alternate a divertenti gag ispirate a Jarry Lewis, Charlie Chaplin e Lecoq riproposte con gli immancabili accenti di «pugliesità» tipici del dialetto barese.
SERGIO CAMMARIERE IN CONCERTO
Musicista, compositore e interprete di rara e raffinata intensità espressiva, Sergio Cammariere ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana. E soprattutto, un’innata predisposizione per la composizione musicale. I suoi spettacoli si rivelano sempre una meravigliosa avventura, mutevole in ogni situazione, in cui l’artista crea sul palco una straordinaria armonia con i suoi musicisti e “invenzioni” musicali di grande impatto. Emerge il calore del grande pianista, la finezza degli arrangiamenti, le sue improvvisazioni estrose e libere come voli che esaltano la platea e una sensibilità che pervade ogni nota.
I brani del nuovo album ‘’Mano nella mano’’ assieme alle sue canzoni più amate, rinnoveranno sul palco quell’alchimia che Cammariere sa creare con i musicisti anche attraverso un solo sguardo. Al concerto sarà accompagnato dalla sua storica band, composta da musicisti di alto profilo, come Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e Bruno Marcozzi (percussioni).